Life Coaching


Distinguere il Life Coaching dal Business Coaching non è del tutto corretto. Visioni, valori, bisogni, scopo, salute, relazioni, allineamento, spiritualità sono "argomenti" trasversali che rientrano sempre nella relazione di coaching. Il focus nel coaching è sul CHI e non sul COSA.


Ciò specificato, possiamo dire che il Life Coaching si rivolge a singole persone che vogliono raggiungere quello che desiderano o generare cambiamenti. Un personal coach può lavorare con le persone per sviluppare e migliorare qualsiasi aspetto della loro vita: le relazioni con gli altri, lo sviluppo personale, l'equilibrio tra vita professionale e privata, la gestione dello stress, la gestione del tempo, l'individuazione di uno scopo di vita, lo sviluppo della carriera, la salute, ecc.


Il personal coach si mette al totale servizio del coachee: non giudica, incoraggia, supporta, ma anche sfida ad andare oltre i propri limiti percepiti, ad non accontentarsi, ad osare e pensare out of the box. Si stabilisce una sinergia collaborativa, nella quale il cliente può generare importanti realizzazioni. Il coaching è un viaggio, dove il viaggio è importante quanto la destinazione.

 

Il Life Coaching si svolge attraverso incontri individuali, della durata di 1 ora - 1 ora e mezza, solitamente con cadenza quindicinale. Orari, date e luogho, vengono concordati con il cliente volta per volta.


Compila il form con i dati richiesti, verrai contattato per un appuntamento.

 

NB: Le richieste di coaching per minorenni devono essere compilate da un genitore.


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

 

Se preferisci puoi contattarmi direttamente alla mia mail

claudio@passidagigante.com