
Pubblico oggi qualcosa che ho scritto circa una decina di giorni fa mentre mi trovavo in vacanza, ciò che ho scritto in quei giorni è ciò che ancora sento e provo ripensando a quell'esperienza.
Quindi, buon viaggio:
Mentre scrivo questo post sono a Tenerife, e in questo momento mi trovo più precisamente su una spiaggia in riva all'oceano.
Ascoltando il suono delle onde i pensieri si placano e prende sempre più forza un senso di equilibrio che da molto tempo mi mancava.
Hai presente quando stai bene con ciò che ti circonda e non ti serve altro per provare quella magnifica sensazione di tranquillità?
Certamente anche tu avrai provato momenti simili.
Ecco io in questo istante mi sento esattamente così, e sono di fronte all'oceano come puoi vedere in questo video che ho appena registrato.
Ho deciso tempo fa di venire a fare una pseudo vacanza in solitudine su quest'isola, nella quale ero stato più di 15 anni fa.
Per me a volte è necessario stare con se stessi dedicandosi del tempo per riflettere.
Stando da soli e in silenzio per lungo tempo ti porta inevitabilmente a confrontarti, sempre che tu lo voglia realmente, con la parte più profonda e intima di te.
Se sai evitare le trappole o le distrazioni hai la possibilità di conoscerti molto a fondo, e di comprendere cosa realmente vuoi, basta non raccontarsela. ;-)
La tua sensibilità non può fa altro che aumentare, e sentendo meglio te stesso, poi senti meglio anche gli altri (e per un coach questo secondo me è fondamentale).
Certo è che a volte è difficile, perché nel silenzio e nella solitudine la tua mente ti fa il "mazzo", e te lo fa alla grande se le dai la possibilità di andare dove vuole, ma avendo gli strumenti giusti è un'esperienza che consiglio a ogni persona in quanto ti porta ad una crescita decisa.
In questi giorni ho potuto e voluto sperimentare anche quella che ritengo essere la mia giornata ideale, è importante poterla vivere anche realmente, per comprendere se le sensazioni che vivi sono quelle che realmente vai cercando.
Beh, devo ammettere che a parte qualche piccola cosa che si può sistemare, ho provato ciò che da sempre ho immaginato, che bello!
Non posso che essere grato alla vita per i regali che mi sta donando, per le magnifiche emozioni e sensazioni che in questi giorni sto vivendo e sentendo forti dentro di me.
Si credo che la sensazione più forte che ho provato in questi giorni di vacanza, è la sensazione di gratitudine per quella che è la mia vita oggi così com'è.
Porterò con me tutte queste magnifiche sensazioni, per poterle rivivere ogni volta che desidero, perché ogni sensazione è già dentro ognuno di noi, sono lì, magari rimangono nascoste per molto tempo, ma poi quando le provi sono a tua disposizione per sempre e sta solo a te decidere quali sensazioni vivere e quando viverle.
Qui di seguito ho inserito qualche altra immagine del posto per deliziare i tuoi occhi in modo che tu possa capire meglio le sensazioni da me vissute.
Con questo post ho voluto semplicemente renderti partecipe delle emozioni e sensazioni da me provate, e nel contempo mi auguro di aver stimolato la tua curiosità per organizzarti una vacanza in solitudine, se ancora non l'hai fatto, credimi ne varrà la pena...
A presto
Claudio
Sentiti libero di commentare questo articolo, e di condividerlo con i tuoi amici nei vari social network usando i bottoni che trovi di seguito.
Scrivi commento
lisa (lunedì, 17 giugno 2013 14:54)
Grazie Claudio....
lo farò....
grazie
Lisa :)
Claudio Gilberti (lunedì, 17 giugno 2013 18:39)
Prego Lisa :)