Cambiando si "vive"

E’ il 9 gennaio, le festività sono terminate ed è iniziato questo fatidico 2012 che si dice sia un anno di cambiamenti importanti.


Lo dicono anche i Maya!!!


Quindi voglio cominciare l’anno con un articolo e una perla di saggezza che parla appunto di cambiamento.


Eccola di seguito…

 

 “La vita è cambiamento e quando non c’è niente che cambia, non c’è niente che vive”.


Neale Donald Walsch

 

Mi piace proprio questo concetto del cambiamento.


Infatti se ci pensi bene, e questo è un dato oggettivo, perché a livello fisiologico in ogni istante della tua vita stai cambiando, le tue cellule si rinnovano, e quindi anche se non te ne rendi conto il tuo corpo è in continuo e costante cambiamento.


Venendo a questioni puramente meno scientifiche, solitamente e nella maggioranza dei casi, il cambiamento fa paura. Fa paura in quanto non sappiamo cosa ci aspetta, e non c’è nulla di più tranquillizzante per un essere umano delle situazioni o delle cose che conosce.


Tuttavia ogni cambiamento dal mio punto di vista, che porti gioia o dolore, ti fa provare emozioni, e le emozioni ti fanno sentire vivo.


Un altro aspetto positivo del cambiamento, è il fatto che ti puoi espandere, ti puoi evolvere, puoi arrivare dove prima nemmeno pensavi o immaginavi, e di conseguenza puoi sentirti vivo.


Ti auguro quindi un 2012 di grande cambiamento e di grande evoluzione interiore, così da poterti sentire ogni giorno sempre più vivo.


A presto


Claudio

 

 

Sentiti libero di commentare questo articolo, e di condividelo con i tuoi amici nei vari social network usando i bottoni che trovi di seguito.

 


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Mary (lunedì, 09 gennaio 2012 13:48)

    Ehi............il mio anno 2012 comincia con tanti bel cambiamenti, e sono molto grata per questo, davvero.......emozione, sentimenti che fanno di noi una energia VIVA E PURA!!!!!!! A tutti grandi cambiamenti.

  • #2

    simo (mercoledì, 18 aprile 2012 20:18)

    La vita è cambiamento, movimento: cresciamo, cambiamo, ci ammaliamo e torniamo sani. I nostri pensieri e le nostre emozioni cambiano e provocano cambiamenti. Tutta la vita è un perpetuo cambiamento.E poi c'e' il cambiamento dell'amore...L’amore, l’amore che tutto domina, è la forma suprema, la forza prorompente, la magia inspiegabile che non si può contrastare. L’amore Cambia le persone È un gioco costante, un perdersi e ritrovarsi per smarrirsi e rinnovarsi, per cambiare senza cambiare. L’amore, In tutte le sue forme, Non è che un modo Di provocare cambiamenti. La Vita È un costante cambiamento E Vive di tutto questo: se così non fosse mai avrebbe sposato Tempo. Impedirci Di crescere e cambiare Significa impedirci di amare. L’essenza Sta nel cambiamento.Ma resta comunque il fatto che i cambiamenti sono sempre duri da accettare... forse perché ci immergiamo totalmente nelle condizioni che viviamo, senza valutare l'ipotesi, che essi possano cessare di esistere