Impara dai campioni

Oggi ti voglio parlare di un corso al quale ho partecipato tempo fa, esattamente il 5 e 6 marzo scorsi a Milano, il corso in questione si intitola: IMPARA DAI CAMPIONI corso organizzato da Ekis e tenuto con grande capacità dal numero 1 dei coach a livello nazionale Livio Sgarbi.


Partiamo con il definire qual è l’obiettivo di questa due giorni di formazione: il corso è completamente strutturato in modo che si possa imparare a pensare e ragionare come pensano e ragionano i grandi sportivi, infatti ti verranno insegnati: i 6 pilastri del successo di un campione.

Una volta appreso cosa fa la differenza tra un vincente ed un perdente, viene da se che tali concetti possano poi essere trasportati nella vita personale o professionale e aiutarci a fare la differenza nell’ambito al quale vengono applicati.


Per quel che mi riguarda, non era certo il primo corso di formazione al quale partecipavo, in quanto il mio desiderio di crescita è davvero forte, quindi anche in questo caso, le mie aspettative erano davvero alte. Devo ammettere che anche stavolta Livio mi ha stupito con la sua capacità di trasmettere i concetti con la semplicità che lo contraddistingue unito alla passione e al grande cuore che lo guidano nel suo lavoro.


Un altro aspetto, a mio parere, molto importante del corso, è che non solo potrai imparare come i campioni usano la loro mente, ma potrai mettere in pratica ciò che imparerai attraverso esercizi di coaching, pratici e stimolanti preparati per te, in modo che tu puoi avere fin da subito risultati eccellenti.


Tornando ai 6 pilastri, che non vi elenco in quanto li scoprirete partecipando al corso, ce n’è uno che mi ha particolarmente colpito più degli altri, e di questo vi voglio parlare ed è il 6°:


I CAMPIONI SONO CONSAPEVOLI DEL PROPRIO TALENTO


Dopo averci spiegato dell’importanza di questo pilastro, Livio ci ha invitato a fare un bellissimo esercizio, e solo questo credimi ti ripagherà del corso, perché se “farai i compiti” e ciò che ti viene consigliato, oltre a scoprire quali sono i tuoi talenti, succederà anche a te, come a me e alla quasi totalità delle persone presenti al corso, di aumentare la stima in te stesso in modo esponenziale.


Insomma, come avrai capito dall’entusiasmo delle mie parole, il corso è veramente un corso per il campione che è in te, e una volta di più lo potrai sperimentare con una “prova speciale” che ti porterà a livelli di energia, determinazione, e consapevolezza che quando: mente, cuore e anima sono allineati puoi superare ostacoli impensabili.


Ora ti rimane solo una cosa da fare, ed è quella di iscriverti subito alla prossima edizione di IMPARA DAI CAMPIONI perché: puoi diventare il campione di te stesso, e puoi farlo ora!!! Iscriviti subito

 

Prima dei saluti guardati questo video di uno sportivo che conosce bene il suo talento!


 

Ciao grazie per la tua attenzione e a presto...

 

Claudio Gilberti

 

Condividi e commenta questo articolo con i tuoi amici

 

 


Scrivi commento

Commenti: 0